109 ANNI DI GENEROSITÀ

Facebook Linkedin Instagram

oldest-man-australia-knits-penguin-sweaters-3E’ padre di 7 figli e nonno di 20 nipoti. Ha 109 anni ed ha giocato a golf fino ai 90.

Alfred Dave è uno straordinario uomo che ha deciso di rispondere con generosità all’appello di un’associazione animalista australiana impegnata nella salvaguardia dei pinguini.

Nel marzo del 2013, infatti, dopo una fuoriuscita di petrolio, la Phillip Island’s Penguin Foundation ha iniziato a chiedere aiuto per la creazione di maglioni per proteggere i volatili dall’olio disperso in mare. Migliaia oldest-man-australia-knits-penguin-sweaters-2di persone da tutto il mondo hanno dato il loro contributo, tra cui anche Alfred, sarto autodidatta, appassionato da molto tempo.

Egli infatti ha imparato il lavoro circa 80 anni fa, quando la cognata gli chiese di realizzare un maglioncino per il figlio, era il 1931. Da allora non ha più smesso.

Nonostante il passare degli anni e il ricovero in una casa di riposo, Alfie sembra non aver perso il senso dell’umorismo e la lucidità; ai giornalisti che lo hanno intervistato ha risposto con battute divertenti e alla domanda specifica riguardo al segreto per una vita lunga e felice ha affermato: “fate favori alla gente ogni volta che potete“.

oldest-man-australia-knits-penguin-sweaters-1


Per avere maggiori informazioni sul progetto: Knits for Nature