COS’È PER TE LA FELICITÀ?

Facebook Linkedin Instagram

Oggi lascio la palla completamente nelle tue mani perché tu possa trovare lo stimolo per scoprire o riaffermare la tua personale idea di felicità!

Lo faccio consigliandoti questi esercizi che ti richiedono solo un po’ di attenzione nel vivere i prossimi giorni e un po’ di tempo per mettere a fuoco i pensieri:

1) Per una settimana, la sera o prima di andare a letto, segna 3 cose positive che sono accadute durante la giornata e il perché secondo te sono successe

2) Al termine dei 7 giorni prova a rispondere a queste domande:

  • In quale situazione mi sono particolarmente emozionata/o questa settimana?
  • Quale attività ho fatto con più volontà (=voglia) e impegno?
  • Con quale/i persona/e sono stata/o meglio?

Disegna felicità3) Lascia passare qualche giorno e poi chiediti: “Che cosa significa per me essere felice?” Potrebbe non essere immediatamente facile rispondere, ma prenditi il tempo e permettiti di pensarlo e poi di scriverlo, cercando di immaginare delle situazioni concrete. Infine prendi una matita o un pennarello e dai forma alla tua felicità.

Ora non ti resta che farla diventare realtà! 😉

N.B. dedica a questa attività il giusto valore procurandoti un quaderno nuovo sul quale annoterai le tue riflessioni con una consapevole intenzione (l’intenzione è fondamentale!). Se non ne hai uno a disposizione, “Il Quaderno dei Desideri” potrebbe essere quello giusto!


macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti