STAR WARS E L’ENERGIA UNIVERSALE

Facebook Linkedin Instagram

#parentesicinemaeuniverso

Star Wars (in italiano “Guerre Stellari”) è una saga cinematografica iniziata nel 1977, ambientata in una galassia immaginaria e in un’epoca non precisata, animata da umani e altre specie viventi provenienti da varie parti del sistema stellare, robot e droidi.

La trama si basa sull’eterna lotta tra il bene e il male, incarnati dai due ordini dei Jedi e dei Sith, che attingono i loro poteri dal lato chiaro e oscuro di un campo di energia mistica denominato Forza.

In particolare, i Jedi appartengono ad un’organizzazione monastica che ha il compito di difendere la pace e la giustizia della Repubblica Galattica, famosi per l’utilizzo della loro unica arma: la spada laser.

Essi sono noti come scienziati, maghi, guerrieri e filosofi e possono essere paragonati a dei Maestri Spirituali oltre che a dei Cavalieri.

La Forza è, difatti, l’Energia generata da tutti gli esseri viventi, presente in ogni cosa dell’Universo: la rappresentazone del ki o del prana, del rei-ki, della Luce; nel film, così come nella vita, coloro che riescono a percepirla possono utilizzarla per agire in armonia con il prorpio Sè superiore.

Ingannarvi gli occhi, possono. Nella Forza, molto diverso ognuno di voi è

Maestro Yoda