CHI SONO

Facebook Linkedin Instagram

Il camminare presuppone che a ogni passo il mondo cambi in qualche suo aspetto e pure che qualcosa cambi in noi
Italo Calvino

Mi chiamo Rossella e, forse non a caso, il rosso è il mio colore preferito, per me rappresenta la passione e l’amore per la vita.

Mi piacciono moltissimo anche gli spazi verdi, quelli della natura, dove spesso mi rifugio per rigenerarmi. In realtà, durante il giorno mi lascio avvolgere da tutte le sfumature poiché c’è sempre qualcosa che attira la mia curiosità!

Uso la creatività per dare forma alle mie idee, ma ciò che guida i miei passi è principalmente un forte desiderio di spiritualità.

Sono sul Cammino della mia auto-realizzazione dal 1980, pesci ascendente scorpione, costantemente immersa nelle acque delle emozioni e delle sensazioni.

Ho lavorato per diversi anni come consulente nell’ambito della comunicazione, ma oggi sono principalmente impegnata in attività e progetti di crescita personale e a favore del benessere globale della persona.

Amante dei viaggi, dopo l’esperienza sul cammino di Santiago, ho riscoperto il piacere e la potenza dell’andare a passo lento e ancora oggi è la mia principale fonte di ispirazione.

Attraverso l’integrazione di diverse discipline, accompagno le persone nel loro percorso di consapevolezza perché possano incontrare la felicità.

Da piccola riuscivo ad immaginare solo un mondo ricco di bellezza, mi facevo trascinare dagli ideali di grandi personaggi come Nelson Mandela o Gandhi, credendo che fosse possibile renderlo ancora migliore; poi, crescendo, le esperienze della vita hanno cercato di minare questa mia fiducia, rendendomi insicura e titubante. Col passare del tempo ho capito che le rivoluzioni più grandi, in realtà, sono quelle che si fanno dentro se stessi, per cambiare il proprio piccolo mondo e riuscire a dare un contributo a quello più grande.


L’Operatore Olistico è un facilitatore dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale che lavora con competenze pluridisciplinari e approcci integrati attraverso l’uso di tecniche corporee, naturali, energetiche, artistiche e meditative; agevola il naturale processo di trasformazione, empowerment, consapevolezza globale della persona (corpo, mente e spirito) e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile.

L’attività non è assimilabile a quella dell’estetista, del medico o del terapeuta ed è disciplinata dalla Legge n. 4 del 2013.

Operatore iscritto nei Registri Professionali SIAF Italia – livello “Professional” cod. LO2605P-OP