LE ORIGINI
Il Massaggio “Acqua e Sole” fa riferimento al Lomi Lomi, il trattamento tradizionale Hawaiano nato dalla Lua, un’antica forma di arte marziale, in combinazione con la Hula, la famosa danza dal passo armonioso, e Ha, il respiro, che libera l’energia bloccata nel corpo.
Un rituale che si tramanda da secoli di famiglia in famiglia e che, originariamente, veniva trasmesso soprattutto attraverso l‘osservazione, il famoso “guarda e impara”; nonostante la tecnica sia una parte importante dell’apprendimento, gran parte del lavoro deve essere fatto nello spirito dell’Aloha, cioè con sensibilità, attenzione e il massimo rispetto per la persona.
Esistono molti stili di Lomi Lomi (Kahuna, Temple Style, Nui, Mana, Wai Ola, etc..) ed ognuno è efficace e vero nella sua unicità, ognuno con il suo particolare “loving touch” (tocco amorevole).
LE CARATTERISTICHE
Il Massaggio “Acqua e Sole” potrebbe essere definito come un massaggio al quadrato che moltiplica gli effetti benefici e dimezza le tensioni fisiche ed emotive per portare serenità.
Si esegue con le mani, ma soprattutto con gli avambracci, seguendo il corpo intero in un flusso continuo con gesti e movimenti che si alternano per intensità e velocità, a passo di danza o come a essere mossi dal mare. La musica in sottofondo accompagna e trasporta in terra hawaiana.
I BENEFICI
Con il Massaggio “Acqua e Sole” la persona si sente:
– accolta e nutrita
– rilassata nel suo intero essere
– rasserenata e liberata da vecchie tensioni
– sostenuta nel profondo
– più distesa e fluida nel corpo.
È stato come incontrare il mio migliore amico, me stessa.
Michela