TELEFONO

371 446 4981

EMAIL

rossella@energiainarmonia.it

ORARI

L•M•V: 10.30-12.30 15.00-19.00 M•G: 14.30-20.30 S: 10.00-12.30

LE ORIGINI

Il Meiso Shiatsu è un trattamento particolare che adotta la pressione perpendicolare, costante e concentrata al fine di entrare in contatto con la vitalità del ricevente. Nato dagli studi e dalle esperienze del maestro giapponese Yuji Yahiro, si pone come un’alternativa alle tradizioni di Masunaga e Namikoshi, prediligendo una comunicazione più profonda con l’interlocutore al fine di favorire la sua crescita evolutiva in armonia con le Leggi della Natura.

Gli aspetti principali che lo caratterizzano riguardano l’utilizzo di un respiro profondo, che favorisce maggiore concentrazione per entrare in sintonia con la persona, l’attenzione sulla forza addome-lombare, per ottenere una maggiore stabilità, e lo sviluppo di una maggiore sensibilità al tatto.

LE CARATTERISTICHE

Il Meiso Shiatsu viene effettuato a terra, su di un materasso sufficientemente morbido che permette all’Operatore di muoversi facilmente attorno alla persona per poter effettuare pressioni (con palmi e dita), rotazioni e stiramenti.

Il ricevente è vestito con abiti comodi e leggeri, che non ostacolino i movimenti e permettano di effettuare le corrette manovre e agire con la giusta forza.

I BENEFICI

Il Meiso Shiatsu aiuta a:
calmare
sciogliere le tensioni
– allungare la respirazione
– migliorare la condizione fisica e mentale
– avere maggiore consapevolezza del proprio corpo.


Al termine del massaggio ho avuto come un’illuminazione! mi si è accesa una lampadina riguardo alle mie preoccupazioni e, di conseguenza, tensioni.

Francesca