LE ORIGINI
Il Massaggio Stretch&Relax unisce i fondamenti del Thai Yoga Massage e del Meiso Shiatsu per dare origine ad una sorta di “ginnastica” passiva volta alla restituzione della flessibilità e dell’elasticità di articolazioni e tessuti, nonché ad una stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica.
Come tutti i trattamenti tradizionali, la tecnica ha origini lontane nel tempo e fa riferimento ad un insieme di pratiche della cultura asiatica, soprattutto indiane e cinesi; nella forma del Thai Yoga, in particolare, unisce i princìpi dell’Hatha Yoga e dell’Ayurveda dando vita ad una abilità manuale unica e originale.
LE CARATTERISTICHE
Il Massaggio Stretch&Relax viene effettuato a terra su una superficie abbastanza morbida (futon) con pressioni di palmi e pollici, ma anche piedi, ginocchia e gomiti, alternate a stiramenti e torsioni.
Il ricevente è vestito con abiti comodi e leggeri, che non ostacolino gli allungamenti previsti, ed è, a tratti, coinvolto direttamente nel movimento. Non prevede l’utilizzo di oli.
I BENEFICI
Il Massaggio Stretch&Relax aiuta a:
– mantenere una postura corretta
– migliorare la mobilità articolare
– sciogliere le tensioni muscolari
– aumentare l’ossigenazione
– favorire le funzionalità del sistema nervoso e il rilassamento.
Grazie a questo Massaggio ho ritrovato flessibilità alla schiena dopo mesi di stop; da sola non ci sarei riuscita.
Giulia