LE ORIGINI
Il Massaggio Olistico nasce per venire incontro all’esigenza, sempre più evidente, di colmare il vuoto lasciato, nel corso degli anni, tra Medicina ed Estetica, salute e bellezza, terapia e cosmesi, solo in parte risolto dai Centri Spa.
I ritmi serrati della vita moderna non permettono di dare spazio a tutte le necessità dell’essere umano portando ad un elevato livello di stress che supera i normali livelli di tolleranza e togliendo importanza a tutte quelle attività che riguardano la Cura di Sé.
Per risolvere questo squilibrio torna, quindi, utile recuperare gli antichi insegnamenti e un tipo di approccio unitario, che tiene in considerazione il benessere generale della persona, nelle sue diverse parti: corpo, mente e spirito.
LE CARATTERISTICHE
Con Massaggio Olistico si può far riferimento a tutti quei trattamenti che prevedono manualità fluide e integrate al fine di portare armonia all’intero sistema del ricevente, rispettando la sua unicità, senza suddividere il corpo in strutture o lavorare per settori.
L’obiettivo è quello di stimolare il corpo affinché mantenga o ritrovi un adeguato livello di energia e vitalità così che possa svolgere al meglio le sue funzioni e sostenere la persona in sintonia con lo stato emotivo e mentale.
I BENEFICI
Il Massaggio Olistico aiuta a:
– prendersi Cura di Sé
– rilassarsi e ricaricarsi
– alleviare lo stress
– ascoltarsi e prendere consapevolezza del proprio stato
– stimolare l’organismo all’auto-guarigione.