TELEFONO

371 446 4981

EMAIL

rossella@energiainarmonia.it

ORARI

L•M•V: 10.30-12.30 / 15.00-19.00 M•G: 15.00-21.00 S: 10.30-12.30 / 15.00-17.00

Con la fine di Settembre arriva l’Equinozio d’Autunno, la prima delle Festività del semestre oscuro, quella dedicata a Mabon, il Dio della vegetazione e dei raccolti. 

In questo periodo si completano le ultime messe e ci si dedica alla pigiatura delle uve per la produzione del mosto e la successiva fermentazione nel buio delle botti; gli animali fanno provviste in previsione dei mesi freddi, mentre le foglie cominciano ad ingiallire e le tenebre iniziano a prevalere sulla luce. È il tempo in cui celebrare l’abbondanza dei frutti estivi e inaugurare la stagione del riposo.

Non solo, l’Equinozio indica anche il momento di equilibrio tra il giorno e la notte, tra il maschile e il femminile, il visibile e il non visibile, la materia e lo spirito e segna il passaggio alla fase introspettiva della Ruota dell’Anno.

Oggi la natura ci esorta a ringraziare per quanto raccolto, per gli insegnamenti ricevuti e le esperienze fatte e ci invita a rivolgere lo sguardo dentro noi stessi, nella nostra profondità e oscurità, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza.


Ti piacerebbe approfondire l’argomento? Acquista la RUOTA DELL’ANNO per vivere in sintonia con la Natura seguendo i ritmi delle Stagioni, secondo le antiche tradizioni e partecipa agli incontri gratuiti dedicati!

Ti potrebbero interessare anche...