TELEFONO

371 446 4981

EMAIL

rossella@energiainarmonia.it

ORARI

L•M•V: 10.30-12.30 15.00-19.00 M•G: 14.30-20.30 S: 10.00-12.30

Samhain, vigilia del capodanno celtico, è il momento culmine del passaggio nel semestre oscuro che segna definitivamente la conclusione della stagione della fioritura e l’inizio di quella del seme.

I lavori agricoli ormai si sono compiuti e gli ultimi frutti sono stati trasformati in conserve e prodotti da immagazzinare: d’ora in poi tutto ciò che rimarrà nei campi sarà lasciato agli Spiriti della Natura.

Di fatto, il 31 ottobre, oggi più conosciuto come Halloween o la Notte delle Streghe, segna il confine tra un ciclo che si chiude e uno che sta per aprirsi e, quindi, tra ciò che muore e ciò che nascerà, materialmente e spiritualmente.

Questo è il tempo di di andare in profondità, di prepararsi al vuoto e al silenzio per accogliere quel buio che porterà poi a nuova luce; per questo è necessario raccogliersi e ritirarsi, portare l’attenzione verso se stessi e spogliarsi di tutto ciò che non serve più: solo abbandonando le abitudini che non ci fanno più bene possiamo preparare il terreno per la futura rinascita.


Ti piacerebbe approfondire l’argomento? Acquista la RUOTA DELL’ANNO per vivere in sintonia con la Natura seguendo i ritmi delle Stagioni, secondo le antiche tradizioni e partecipa agli incontri dedicati!

Ti potrebbero interessare anche...