TELEFONO

371 446 4981

EMAIL

rossella@energiainarmonia.it

ORARI

L•M•V: 10.30-12.30 / 15.00-19.00 M•G: 15.00-21.00 S: 10.30-12.30 / 15.00-17.00

Stiamo per giungere a Samhain, vigilia del capodanno celtico, momento culmine del passaggio nel semestre oscuro che segna definitivamente la conclusione della stagione della fioritura e l’inizio di quella del seme.

Il ciclo agricolo ormai si è compiuto e gli ultimi frutti sono stati trasformati in conserve e prodotti da immagazzinare: d’ora in poi tutto ciò che rimarrà nei campi sarà lasciato agli Spiriti della Natura.

A cavallo tra l’Esbat della Luna Rossa, rituale in onore degli animali (uccisi) e delle piante (raccolte) che servivano al sostentamento invernale, e quello della Luna della Nebbia, in memoria dei defunti, il 31 ottobre segna il confine tra la vita e la morte, fisica e spirituale.

Ora è tempo di di andare in profondità, di prepararsi al vuoto e al silenzio per accogliere quel buio che porterà poi a nuova luce; per questo è necessario raccogliersi e ritirarsi, portare l’attenzione verso se stessi e spogliarsi di tutto ciò che non serve più: solo abbandonando le abitudini che non ci fanno più bene possiamo preparare il terreno per la futura rinascita.


[© Cita sempre l’autore quando condividi un contenuto. Grazie]

Ti potrebbero interessare anche...