TELEFONO

371 446 4981

EMAIL

rossella@energiainarmonia.it

ORARI

L•M•V: 10.30-12.30 15.00-19.00 M•G: 14.30-20.30 S: 10.00-12.30

Litha, il Solstizio d’Estate, è il momento in cui la luce raggiunge la sua massima espressione (in contrapposizione a Yule) e che, al contrario di quanto comunemente si pensa, secondo la tradizione pagana, rappresenta il culmine dell’estate, non l’inizio, che è collocato, invece, a Maggio, a Beltane.

Infatti, dopo il 21 giugno, il giorno inizierà lentamente a fare spazio alla notte, il semestre calante o oscuro riprenderà il suo ciclo e il Re Agrifoglio tornerà a regnare, così come vuole la Ruota dell’Anno.

Pur essendo considerato un sabbat minore, questo passaggio naturale ha un grande potere, testimoniato anche da alcuni rituali dei popoli antichi che, in questo periodo, notavano nelle “ley lines”, le misteriose linee energetiche che solcano la superficie terrestre, un aumento della loro carica energetica tramite la forza solare, allo stesso modo dei monumenti rocciosi e dei cerchi di pietre come Stonehenge.

L’esplosione di energia è rappresentata anche dalla Dea incinta, simbolo della Terra che è pregna del prossimo raccolto: il grano e la frutta che nei prossimi mesi matureranno e nutriranno le persone e gli animali. È tempo quindi di gioire per i doni che l’amore ha generato!


Ti piacerebbe approfondire l’argomento? Acquista la RUOTA DELL’ANNO per vivere in sintonia con la Natura seguendo i ritmi delle Stagioni, secondo le antiche tradizioni e partecipa agli incontri dedicati!

Ti potrebbero interessare anche...