Tra poco ricorre Yule, il Solstizio d’Inverno, momento che segna il ritorno della Luce, dopo il periodo d’oscurità. In antichità, le celebrazioni per questo passaggio della Natura duravano fino a 12/13 giorni ed é così che vi invito a fare, al fine di ridare significato a queste festività.
• 20-22 dicembre: onora la Dea Vergine e chiedile di indirizzarti sulla strada giusta e positiva.
In questi primi giorni ricerca la connessione con la tua Anima, con la tua Coscienza, con ciò che hai nel profondo del tuo Cuore: puoi aiutarti con la meditazione, facendo una camminata nella natura, ascoltando una musica rilassante, ritirandoti in un posto silenzioso.
• 23-25 dicembre: onora la Dea Vergine perché ti dia nutrimento per tutti i tuoi sforzi futuri.
Concentrati su ciò di cui hai bisogno nella tua vita per realizzare i tuoi sogni e raggiungere i tuoi obiettivi: chiedi a te stessa/o senza riserve.
• 26-28 dicembre: onora la rinascita del Dio Sole che ci guida attraverso il mondo fisico.
Fai piani per far crescere e maturare ciò che vuoi realizzare.
• 29-31 dicembre: onora la Dea Madre per la saggezza e come insegnante nelle lezioni di vita e di spirito.
Osserva cosa ti trattiene e quali insegnamenti devi ancora apprendere.
Seguendo i rituali della Ruota dell’Anno abbiamo l’opportunità di prestare attenzione a ciò che accade fuori e dentro di noi e assecondare così in maniera benevola il nostro cammino.
Acquista la RUOTA DELL’ANNO per vivere in sintonia con la Natura seguendo i ritmi delle Stagioni, secondo le antiche tradizioni.
[© Cita sempre l’autore quando condividi un contenuto. Grazie]