TELEFONO

371 446 4981

EMAIL

rossella@energiainarmonia.it

ORARI

L•M•V: 10.30-12.30 15.00-19.00 M•G: 14.30-20.30 S: 10.00-12.30

Situato alla base della colonna vertebrale, nel perineo, il primo chakra è il fulcro di tutto il sistema delle “ruote energetiche”. È qui che si formano le nostre fondamenta, ciò che ci permette di stare in piedi e dare forma alla nostra esistenza.

L’ancoraggio di queste “strutture di sostegno” affonda nel ventre della terra, come le radici di un albero.

Senza fondamenta forti, ben poco può essere realizzato; senza un terreno abbastanza solido e, al contempo, sufficientemente morbido, nessuna radice può attecchire.

Così è per la casa, la famiglia, le nostre origini e, quindi, il rapporto che abbiamo con essi.

Collegarsi alla terra significa mettersi in contatto col proprio corpo, la forma solida della nostra esistenza, il nostro confine definito.

L’elemento che guida questa ricerca di appagamento è l’istinto di sopravvivenza, di conservazione e sicurezza. Quando viene soddisfatto, come una specie di abitudine di sottofondo, permette alla nostra coscienza di impegnarsi in altre attività, ci sostiene nell’affrontare la vita; quando viene minacciato, domina tutte le altre funzioni, sostituendo la fermezza con la paura.


Approfondisci la conoscenza dei Chakra con la Guida “CHAKRA – I 7 Princìpi dell’Esistenza” e Partecipa al Laboratorio per prendere consapevolezza dei tuoi centri energetici, scoprire il loro funzionamento e cosa significa mantenerli in equilibrio.

[© Cita sempre l’autore quando condividi un contenuto. Grazie]

Ti potrebbero interessare anche...