DOMANDE E RISPOSTE

Facebook Linkedin Instagram

# I Massaggi proposti sono adatti a tutti?

, anche ai bambini, ma è sempre necessario un colloquio iniziale per verificare le condizioni di salute del Cliente; nel caso di malattie o situazioni particolari è meglio rivolgersi prima al medico o ad altre figure professionali.

# “Ho dolori alla cervicale”, “sono particolarmente nervoso e stressato”, “sono senza energie”,  il massaggio può essermi d’aiuto?

Sì, i massaggi olistici non sono trattamenti osteopatici o terapeutici, ma favoriscono il rilassamento quindi sono adatti a sciogliere le tensioni che causano malessere nelle varie zone del corpo; inoltre, stimolano naturalmente il metabolismo a ritrovare il suo giusto ritmo e a ricaricarsi. É sempre necessario, comunque, un confronto prima di procedere.

# L’Operatore Olistico è uno Psicologo?

No. Lo Psicologo è uno studioso che interviene sugli aspetti emotivi e cognitivi dei disturbi mentali, mentre l’Operatore Olistico ha lo scopo di favorire l’evoluzione globale della persona, il suo ben essere e la sua vitalità.

# Cosa significa “Coaching”?

In inglese “to coach” significa allenare; utilizzo questo termine perché credo nel potenziale che c’è in ognuno di noi e penso che sia necessario rimanere allenati (nel fisico, ma anche nello spirito e nella mente) per poter vivere la vita a pieno, accogliendo o attivando di volta in volta i cambiamenti necessari.

# É possibile unire un percorso di consapevolezza con i Massaggi?

Certamente; è possibile creare un percorso personalizzato utilizzando diversi strumenti e tecniche al fine di mantenere l’equilibrio tra corpo, mente e spirito.

# Mi sembra interessante, ma non saprei da dove partire…

Partire è già un buon inizio..

# Come funziona?

La sessione di coaching è fondamentalmente un incontro tra due persone che si mettono in ascolto, l’una di se stessa, l’altra del prossimo. Il Coach pone domande e restituisce informazioni affinchè il Cliente possa esplorare il proprio mondo interiore ed individuare le modalità per attuare i cambiamenti desiderati. Per farlo si utilizzano diverse modalità, creative e sensoriali.

Le proposte per il Benessere sono massaggi o tecniche manuali che agiscono sul corpo e ne favoriscono il rilassamento e il riequilibrio energetico. 


Richiedi maggiori informazioni!

Ciao! Posso esserti d'aiuto?