Facebook Linkedin Instagram

PAROLE

DONNE CHE CORRONO COI LUPI

Siamo pervase dalla nostalgia per l’antica natura selvaggia. Pochi sono gli antidoti autorizzati a questo struggimento. Ci hanno insegnato a vergognarci di un simile desiderio. Ci siamo lasciate crescere i capelli e li abbiamo usati per nascondere i sentimenti. Ma l’ombra della Donna Selvaggia ancora si appiatta dietro di noi,…

LA MENTE MENTE, IL CORPO RICORDA

Il termine mente è comunemente utilizzato per descrivere l’insieme delle funzioni del cervello e, in particolare, quelle di cui si può avere soggettivamente coscienza come, ad esempio, il pensiero, il ricordo, il ragionamento, l’immaginazione, l’intuizione. Molte di queste facoltà, rintracciabili nella corteccia cerebrale, danno forma all’intelligenza, intesa come la capacità…

FAI OGGI CIÒ CHE TI PIACE

Non rimandare a domani o al giorno in cui “avrai tempo”. Prenditi cura di te stess* e dedicati alle cose che ti appassionano ora! Abbandona l’idea che le attività per il tuo benessere siano un regalo che ti puoi concedere solo dopo gli impegni incombenti e urgenti (meno divertenti) della giornata. Il “tempo…

VOLERE È POTERE

È semplice, ma, spesso, come tutte le cose semplici, non vi prestiamo attenzione: Se vuoi davvero qualcosa, troverai una strada; se non la vuoi, troverai una scusa. Esistono decine di esempi ogni giorno, sparsi nel globo, che ci testimoniano quanto la volontà faccia la differenza tra la realizzazione di un…

MASSAGGIO THAI YOGA: IL MOVIMENTO PASSIVO

LE ORIGINI Il massaggio thailandese, come tutti i trattamenti tradizionali, ha origini lontane nel tempo e poche scritture disponibili a descriverlo, poiché tramandato principalmente in forma orale; fa riferimento ad altre pratiche della cultura asiatica, soprattutto indiane, e, nella forma del Thai Yoga, in particolare, unisce i prinicìpi dell’Hatha Yoga…

L’OSSERVATORE INTERNO

Tutti noi veniamo al mondo integri, colmi di luce e di amore, ma nel passaggio da una “dimensione” all’altra perdiamo il ricordo di questa integrità e della nostra essenza, condizionati da ciò che ci accade attorno. Sin dai primissimi istanti della nostra vita, avvenimenti, percezioni, stimoli ci inducono a re-agire…

SINCRONARIO GALATTICO MAYA

Il calendario è uno strumento di programmazione che influenza la società che lo usa. Il Sincronario Galattico Maya, detto Tzolkin, è il calendario mistico spirituale utilizzato da molti antichi popoli dell’America Centrale basato sui ritmi degli Astri e “uno strumento che ci permette di sincronizzare il nostro campo energetico individuale…

SAHASRARA: LA COSCIENZA

Situato sulla sommità della testa, il settimo chakra ci collega alla coscienza divina, al tutto, aprendoci le porte all’esperienza dell’unione e non più della separazione. L’elemento che sottostà a questa facoltà è il Pensiero, inteso come la capacità di dare un senso alle cose, a ciò che ci accade. Il…

AJNA: LA VISIONE

Situato al centro della fronte, tra le sopracciglia, il sesto chakra rappresenta quello che comunemente viene definito il “terzo occhio”, ovvero un ulteriore e invisibile mezzo di visione che si combina con i due fisici e ha a che fare con la percezione, l’intuizione, i simboli e il nostro punto…

VISHUDDHA: LA VIBRAZIONE

Situato nella zona della gola, all’incrocio delle ossa delle clavicole, il quinto chakra è il primo che ci collega alle energie superiori, più sottili ed astratte; qui, in particolare, ci abbandoniamo al potere della comunicazione e dell’espressione creativa. Dopo l’Aria, incontriamo il Suono che ci permette di far sentire la…