rossella@energiainarmonia.it

Camminare è cura di séCURA DI SÉ

I FALSI MITI SULLA CURA DI SÉ

La “Cura di Sé” è fondamentale per avere energia e per nutrire la propria anima.

Senza un tempo e uno spazio dedicati a se stessi, non è possibile vivere un’esistenza equilibrata. Senza momenti di respiro, ascolto, consapevolezza, ben essere, gioia, non è possibile mantenere un ottimale stato di salute.

Donna libera e feliceCURA DI SÉ

IL RAPPORTO CORPO-MENTE NELLA BIOENERGETICA

La Bioenergetica è una disciplina e una terapia che riconosce nella capacità di autoguarigione degli esseri viventi il fondamento della sua applicazione; essa esplora il legame inesorabile tra il corpo e la mente, definendo i criteri del reciproco condizionamento.

Bambini che aprono i regali di NataleCURA DI SÉ

NATALE E IL BAMBINO INTERIORE

Natale è il giorno in cui si ricorda la nascita di Gesù, venuto al mondo per portare un messaggio di amore e speranza, ed è un momento che può essere sfruttato sia per portare l’attenzione sulle cose trascurate, sia per entrare in contatto con il proprio Bambino Interiore, quella parte infantile di noi che rimane sempre presente nella coscienza, ma che viene spesso dimenticata.

Donna felice in un momento di benessereFELICITÀ

FELICITÁ E BENESSERE HANNO LO STESSO SIGNIFICATO?

Secondo l’antica dottrina filosofica dell’eudemonìa, una persona è felice se trova un’armonia complessiva fra ciò che è, ciò che fa e ciò che ama nei contesti in cui vive e in corrispondenza ai propri desideri, aspirazioni e potenzialità.

Come le onde del mareBEN ESSERE

FLUIRE SENZA SFORZO: LA VIA DEL WU WEI

Il wu wei è un importante fondamento del Taoismo che può essere tradotto come “azione senza sforzo” o “azione senza azione” ed è considerato la Via per mantenere il perfetto equilibrio con la natura, con l’evoluzione intrinseca delle cose.