TELEFONO

371 446 4981

EMAIL

rossella@energiainarmonia.it

su appuntamento

Buoni propositi per il futuroFELICITÀ

NUOVO INIZIO: TEMPO DI BUONI PROPOSITI

L’inizio di un nuovo ciclo o capitolo della propria vita può essere carico di grandi aspettative e speranze per ciò che verrà ed è un buon momento da sfruttare per concedersi un po’ di tempo e mettere mano alle idee e ai progetti da realizzare, fissare i prossimi obiettivi, ma, soprattutto, per programmare le attività necessarie a raggiungerli.

Camminare è cura di séCURA DI SÉ

I FALSI MITI SULLA CURA DI SÉ

La “Cura di Sé” è fondamentale per avere energia e per nutrire la propria anima.

Senza un tempo e uno spazio dedicati a se stessi, non è possibile vivere un’esistenza equilibrata. Senza momenti di respiro, ascolto, consapevolezza, ben essere, gioia, non è possibile mantenere un ottimale stato di salute.

Bambini che aprono i regali di NataleCURA DI SÉ

NATALE E IL BAMBINO INTERIORE

Natale è il giorno in cui si ricorda la nascita di Gesù, venuto al mondo per portare un messaggio di amore e speranza, ed è un momento che può essere sfruttato sia per portare l’attenzione sulle cose trascurate, sia per entrare in contatto con il proprio Bambino Interiore, quella parte infantile di noi che rimane sempre presente nella coscienza, ma che viene spesso dimenticata.

Donna libera e feliceSALUTE E BENESSERE

IL RAPPORTO CORPO-MENTE NELLA BIOENERGETICA

La Bioenergetica è una disciplina e una terapia che unisce elementi di biologia, psicologia e medicina riconoscendo nella capacità di autoguarigione degli esseri viventi il fondamento della sua applicazione; essa esplora il legame inesorabile tra il corpo e la mente, definendo i criteri del reciproco condizionamento e cercando di individuare le dinamiche che determinano una buona o cattiva salute.

Donna felice in un momento di benessereFELICITÀ

FELICITÁ E BENESSERE

Secondo l’antica dottrina filosofica dell’eudemonìa, una persona è felice se trova un’armonia complessiva fra ciò che è, ciò che fa e ciò che ama nei contesti in cui vive e in corrispondenza ai propri desideri, aspirazioni e potenzialità.

Una bacchetta magica per i desideriFELICITÀ

E SE AVESSI LA BACCHETTA MAGICA?

L’esercizio della bacchetta magica è molto semplice, ma, a volte, può anche mettere particolarmente alla prova.

Si può utilizzare quando si sente il desiderio di cambiare qualcosa nella propria vita per superare le iniziali paure ed incertezze.

Come le onde del mareFELICITÀ

FLUIRE: LA VIA DEL WU WEI

Il wu wei è un importante fondamento del Taoismo che può essere tradotto come “azione senza sforzo” o “azione senza azione” ed è considerato la Via per mantenere il perfetto equilibrio con la natura, con l’evoluzione intrinseca delle cose.

Le parti formano un insiemeSALUTE E BENESSERE

IL PRINCIPIO OLISTICO

L’aggettivo “olistico” fa riferimento all’olismo (dal greco ὅλος = hòlos, cioè «totale», «globale»), una teoria filosofica e scientifica secondo la quale le proprietà di un sistema non possono essere spiegate esclusivamente tramite le sue singole componenti o le sue parti, ma prendendo in considerazione il tutto.

Essere felici in OlandaFELICITÀ

NIKSEN: IL DOLCE FAR NIENTE OLANDESE

Niksen è un termine utilizzato per rappresentare quelle abitudini che sono utili per allontanare lo stress e, di conseguenza ritrovare benessere: letteralmente oziare, far niente.

Nulla di nuovo, ma, se fatto con intenzione, assume un significato diverso.

Camminare nel buddismoFELICITÀ

CAMMINA COME UN BUDDHA

Per i Buddha camminare è una delle pratiche grazie alle quali è possibile raggiungere l’Illuminazione. Per farlo è fondamentale procedere lentamente, portando l’attenzione del corpo, della mente e del cuore ad ogni singolo passo per entrare in contatto con il proprio mondo interiore e, al contempo, con l’ambiente circostante.